Berserk Collection - Serie Nera 37 -...

Berserk Collection - Serie Nera 37 - Seconda Ristampa

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo

Sulle orme dello spadaccino nero

La sua gigantesca spada raschia sul pavimento, mentre avanza nella locanda. L'uomo dall'armatura nera scosta il lungo mantello: un braccio meccanico si chiude saldo sull'elsa. Con un ghigno, la sua furia si abbatte sul nemico. Nella terra di Midgard, dove il Male si può annidare ovunque, dove gli Apostoli regnano nel segreto e nel terrore, Gatsu cerca vendetta, mentre il suo passato lo tormenta tra mille insidie. Un'avventura epica, in un mondo fantastico e oscuro!

  • Un classico assoluto del manga fantasy! Scritto e illustrato dal grande Kentaro Miura
  • Manga Seinen, per chi cerca un'avventura dai temi più maturi
  • Una storia avvincente, ricca di dramma, combattimenti, magia e mistero!
  • Trentasettesimo volume di uno dei manga più amati di tutti i tempi 
9788891291608

Berserk è il magnum opus incompiuto di Kentaro Miura (1966-2021), ritenuto a buona ragione uno dei manga più importanti di sempre, da uno dei mangaka più talentuosi di tutti i tempi. Lo stile di Miura è inconfondibile: un tratto abile e realistico, che riesce al contempo a essere bello e grintoso, perfetto per rendere nel dettaglio battaglie campali, mostri da incubo, paesaggi fantasy, ma anche capace di rendere subito immediata la frenesia del combattimento. Ma Miura è anche un abilissimo sceneggiatore, che è stato in grado di dare vita a personaggi e trame indimenticabili, fin da giovanissimo.

La carriera di Miura parte subito col botto: già nel 1985 viene nominato “miglior nuovo autore” grazie Futanabi, uno dei suoi primi lavori. Negli anni successivi dimostra sempre di più il suo talento, fino a trovare un posto tra le pagine della rivista Young Animal, dove pubblica le sue opere e dove, per la prima volta, nel 1989 fa il suo esordio Berserk.

Gatsu è l'oscuro protagonista di questa storia: un uomo forgiato dal suo difficile e crudele passato, nato dal cadavere di una donna impiccata, allevato da una banda di mercenari. Un uomo che ha dovuto affrontare traumi infantili e trovare un proprio posto, in un mondo oscuro e pieno di violenza, che non ha nessuna pietà con chi non è in grado di lottare. Un mondo dove il Male si annida ovunque, e dove la gloria di pochi significa il sacrificio di molti. Dopo anni di fughe, consumato da una sete di vendetta inestinguibile, Gatsu si dirige ora verso il cuore dell'abisso.

Saper combattere basterà per evitare che la brutalità di ciò che incontrerà e affronterà si impossessi anche della sua anima? Immergiti e scoprilo nella lettura di questo incredibile e spietatissimo manga.

Language
Italian
Minimum Age Recommended
14
Autore
Kentarō Miura
Anno di uscita
1989
Fantasia
Antieroe
Nudità
Stupro e Violenza Sessuale
Tradimento
Size
13 x 18 cm
Genere
Avventura
Combattimento
Drammatico
Fantasy
Guerra
Horror
Magia
Mistero
Soprannaturale
Splatter
Serie
Berserk
Categoria Fumetti
Pubblico Adulto
Seinen
Disegni
Kentarō Miura
A Colori
No