L'Attacco dei Giganti 09 - Quarta...

L'Attacco dei Giganti 09 - Quarta Ristampa

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo

Riuscirà un umano a piegare la forza dei giganti?

Sono passati secoli da quando la razza umana è quasi del tutto scomparsa dopo che i giganti hanno deciso di eliminarla. Eren fa parte dei pochi umani riusciti a sopravvivere che da allora vivono in villaggi circondati da mura più alte dei giganti stessi. Sono passati più di 100 anni dall’ultimo avvistamento di un gigante, ma da lì a poco le mura del villaggio del ragazzo inizieranno a crollare al passaggio del gigante più alto che si sia mai visto, insieme ai suoi simili, Eren si promette di uccidere tutti quanti i giganti per porre fine al caos e per vendicare l’intero genere umano.

  • Opera scritta ed illustrata da Hajime Isayama
  • Manga Shounen, pieno d'azione e giganti, in un mondo dai toni oscuri
  • La rabbia di Eren basterà a salvare l’umanità?
  • Nono volume della serie
9788891296528

L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan in inglese, Shingeki no kyojin in originale) è un'opera uscita per la prima volta in Giappone nel 2009 e approdata in Italia nel 2012, ideata e disegnata dal fumettista giapponese Hajime Isayama, noto al grande pubblico principalmente per questa opera.

Il manga ha fatto breccia nei lettori ed ha riscosso un ottimo successo sin dalla sua uscita. Ha vinto il premio Kodanhsa come miglior manga nella categoria Shonen nel 2011, e sempre nello stesso anno è stato uno dei 13 manga a conquistare la nomination per il riconoscimento Manga Taisho.

L'Attacco dei Giganti è ambientato in un pianeta dove il genere umano è stato eliminato quasi completamente dai giganti, umanoidi che di media sono alti dai 3 ai 15 metri, esseri primitivi dallo scarsissimo quoziente intellettivo e che vedono gli umani solamente come cibo. I pochi superstiti si sono rifugiati in città circondate da mura alte oltre 50 metri e gli uomini hanno creato 3 istituzioni militari per difendere il popolo. Per oltre un secolo, gli umani non sono più stati disturbati da altri giganti, fino a quando un gigante di oltre 60 metri spazza via un muro che proteggeva la città e crea un passaggio per gli altri suoi simili. L'orda entra e inizia a radere al suolo qualsiasi cosa e a mangiare gli umani che provano a difendersi inutilmente. Tutti sono in preda al panico e una gran parte di città viene abbandonata.

Anni dopo, Eren Jaeger, che ha perso la madre nell'assalto, si arruola insieme a due amici nella milizia con un'unica ambizione: sterminare tutti i giganti, dal primo all'ultimo. Ma nel giorno della sua presa di servizio la città viene attaccata e Eren viene presto dato per disperso... salvo tornare assumendo le forme di un gigante, pronto a combattere gli enormi mostri vestendo i panni di ciò che odia più di ogni altra cosa.

Language
Italian
Minimum Age Recommended
14
Autore
Hajime Isayama
Anno di uscita
2009
Fantasia
Apocalisse e Post-Apocalittico
Corpi Militari, Soldati ed Esercito
Giganti
Gioco di Squadra
Kodansha Manga Awards
Morte di una Persona Cara
Opera Vincitrice di Premi
Poteri Misteriosi
Poteri Nascosti
Protagonista Determinato
Protagonista Femminile Forte
Survival e Sopravvivenza
Vendetta
Violenza
Size
11,5 x 17,5 cm
Genere
Azione
Drammatico
Fantasy
Horror
Splatter
Serie
L'Attacco dei Giganti
Categoria Fumetti
Shonen
Disegni
Hajime Isayama
A Colori
No