La Regina d'Egitto 01

La Regina d'Egitto 01

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 69€
  • Promo

L’alba di una nuova era!

Hatshepsut è la legittima erede della XVIII dinastia Egizia. Essendo però una donna, non può ereditare la corona del padre e deve passare questo privilegio al fratellastro Thutmose II, sposandosi con lui per diventare regina. Se all’apparenza sembra una moglie perfetta, Hatshepsut cova in realtà un profondo risentimento per essere stata messa da parte a causa del suo sesso. Inizierà così una battaglia per ottenere il titolo di Faraone.

  • Un manga scritto ed illustrato da Chie Inudo
  • Manga Seinen, che tratta di donne forti e rivalsa sociale
  • Primo volume della serie
9788834902127

La Regina D’Egitto - L’Occhio Azzurro di Horus è un opera del mangaka Chie Inudo che viene pubblicata per la prima volta nel 2014 sul mensile Harta. Arriverà successivamente in Italia nel 2020, pubblicata da J-Pop.

La trama è basata sulla vera storia della regina egizia Hatshepsut, la seconda donna a ricoprire il ruolo di Faraone. La donna si troverà costretta a sposare il fratellastro per ritagliarsi una fetta di potere e diventare la regina, ma non si accontenterà mai di questa carica. Come è stato nella realtà, anche nel manga dedicato a questa grande della Storia, la giovane donna manifesterà sin da piccola un carattere dominante e cercherà di portare avanti la sua scalata al potere combattendo contro tutte le convenzioni sociali dell'epoca, che naturalmente non ammettono che il potere possa essere detenuto da una donna.

Language
Italian
Minimum Age Recommended
14
Autore
Chie Inudō
Anno di uscita
2014
Fantasia
Antico Egitto
Egitto
Fratellastri
Matrimonio Politico
Personaggi Storici
Protagonista Femminile Forte
Protagonista Maschiaccio
Regine
Regno
Sottotrama Romantica
Size
12,4 x 18 cm
Genere
Drammatico
Storico
Rilegatura
Serie
La Regina d'Egitto
Categoria Fumetti
Seinen
Disegni
Chie Inudō
A Colori
No
Raccolte e Numeri Speciali
Primo Numero
J POP Manga